Riparazione Notebook - Ascoli Piceno (+39) 339 652 3818 - Riparazione Computer a Domicilio & Consulenza Informatica

Computer Bloccato?
Chiama  339 652 3818
Vai ai contenuti

Riparazione Notebook


Il Vostro notebook non funziona più e non sapete dove rivergervi? Con il servizio di riparazione notebook, in provincia di Ascoli Piceno, potete contare su un’assistenza tecnica in grado di risolvere problematiche di tipo hardware e/o software per tutti i modelli di notebook e di tutte le marche, siano essi in garanzia o fuori garanzia.

Riparazione notebook in garanzia

Le riparazioni in garanzia di notebook vengono gestite nella maggior parte dei casi direttamente dalla casa madre del notebook stesso, nel corso degli anni abbiamo notato una certa difficoltà, da parte dell’utente finale, ad accedere al servizio di assistenza fornito dai produttori. Per questo motivo ci occupiamo anche della gestione delle pratiche dei notebook in garanzia.

Il servizio, viene offerto principalmente sul territorio della provincia di Ascoli Piceno, vi permetterà di eseguire la riparazione del notebook senza che vi dobbiate occupare della gestione della pratica, senza dover chiamare costosi call center oppure eseguire i vari test richiesti dai centri di assistenza prima di accettare il prodotto in garanzia.

Se vi trovate in questa condizione potete richiedere una gestione della riparazione notebook in garanzia che comprenderà i seguenti servizi:

  • Ritiro a domicilio del notebook guasto
  • Diagnosi preliminare per verificare l’effettivo problema
  • Apertura pratica in garanzia con il produttore del notebook (Gestione RMA)
  • Adeguato imballaggio del prodotto
  • Gestione della spedizione assicurata con corriere espresso
  • Test per verificare l’effettiva risoluzione del problema
  • Riconsegna del notebook riparato



Riparazione notebook fuori garanzia
Nel caso in cui il notebook risultasse fuori garanzia la questione si fa più complicata e rivolgersi a centri di assistenza autorizzati può risultare, il più delle volte,  molto costoso, per cui consigliamo di valutare l’effettivo costo della riparazione in base al valore del notebook da riparare. Se volete comunque riparare il vostro notebook o per vari motivi la riparazione dovesse essere fatta necessariamente potete prendere in considerazione il servizio di assistenza notebook che vi permetterà di riparare il notebook guasto ricevendo un preventivo gratuito senza dover incorrere così in costi di riparazione esagerati.

Nello specifico le riparazioni di tipo hardware possono riguardare principalmente i seguenti casi:

SOSTITUZIONE SCHERMO LCD
Nel caso in cui vi doveste ritrovare con un display rotto per un urto e/o caduta accidentale oppure perché avete chiuso il notebook con qualcosa dentro oppure perchè notate semplicemente dei problemi di visualizzazione sullo schermo.. non ci sono problemi, si può sostituire il display LCD e ripristinare il corretto funzionamento del notebook.

SOSTITUZIONE TASTIERE
Se vi è caduto del liquido sulla tastiera, oppure semplicemente alcuni tasti si sono rotti si può procedere alla sostituzione della tastiera del notebook.

SOSTITUZIONE DC JACK
Avete problemi di ricarica della batteria del vostro notebook? Il led che indica la carica non funziona? Avete già testato con un altro alimentatore e ancora non funziona? Allora probabilmente il connettore jack di alimentazione si è rotto, si può procedere alla sostituzione dello stesso, ed il vostro notebook ritornerà a funzionare.

SOSTITUZIONE COVER E CERNIERE
La cover del vostro notebook è irreparabilmente rotta? Se pensate che non ci sia nulla da fare sbagliate! Si effettuano anche sostituzioni di cover sia frontali, superiori e/o posteriori e cornici display.

PULIZIA, SOSTITUZIONE DISSIPATORI E VENTOLE
Il vostro notebook scalda troppo e si spegne improvvisamente? La ventola non gira più e/o fa troppo rumore? E’ uno dei maggiori problemi dei notebook che se non risolti in tempo possono provocare danni alla scheda madre a volte irreparabili. Per cui è necessario in questi casi procedere ad una pulizia interna del notebook e dove necessario si possono sostituire le ventole, il dissipatore e la pasta termica della cpu e gpu della scheda video del vostro portatile.

RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE MAIN BOARD E CHIP GRAFICI
Il notebook non si accende più? Quasi sicuramente il problema è da identificare nella main board (scheda madre) o nel chip grafico del vostro notebook, sono i guasti più importanti che possono accadere e di difficile risoluzione. Avete già contattato il vostro rivenditore e vi hanno detto che è da buttare?? Chiamateci, tenteremo di ripararlo!!




Seguici su:
© FP Computer
P.Iva 02288590447
Consulenza Informatica &
Riparazione Computer
Partner LINKEM

Partner SOS Recupero Dati

Torna ai contenuti